venerdì 15 agosto 2014

Devo ammettere che non pensavo di potermi ambientare così velocemente in questo posto. Ebbene si, dopo la mia prima settimana di scuola ho capito come funziona quasi tutto e i compagni sono veramente felici di avermi in classe. Anche se mentre voi festeggiate ferragosto io oggi ho fatto le mie prime due verifiche americane, o meglio, durante questa settimana avevo già preso una "A più", ma quella era una sorta di verifichina a sorpresa. Quindi oggi ho fatto il test di inglese (tutto sommato bene) e il test di storia del mondo. Il bello che qui sono quasi completamente tutti a crocette e a volte i professori il giorno prima ti dicono le domande che potrebbero farti. Comunque devo dire che la scuola qui è veramente particolare e completamente diversa dalla nostra. Qui si può mangiare e bere in classe (dipende dall'insegnante), ci si può stiracchiare, si può stare non troppo composti, si può mangiare la gomma da masticare, si può venire in ciabatte, si può abbracciare i professori ;) . Inoltre in ogni classe c'è il sapone per lavarsi le mani, un computer, 3 o 4 lavagne, banchi con le sedie attaccate, e spesso ci sono anche un microonde e un frigorifero per gli insegnanti. La cosa che non capisco però è questa: fuori fa molto caldo e invece all'interno fa freddissimo, sparano il condizionamento a mille e in certe aule non si riesce a stare a maniche corte. La mensa, invece, è abbastanza tranquilla, passi col tuo vassoio e ti prendi quel che vuoi. Il cibo è mangiabile anche se tutti dicono che non è buono. Tutto sommato quindi sta andando molto bene, nell'ora di homeroom (un'ora dove gli studenti parlano di come sta andando la settimana) oggi delle ragazze mi hanno invitato a fare delle foto con loro e nell'ora di trigonometria un'altra ragazza mi ha invitato alla sua festa il prossimo weekend, anche se non so ancora se parteciperò. Questo weekend probabilmente vado a giocare a bowling con un ragazzo che frequenta insieme a me il periodo di inglese e quello di ginnastica, mentre fra qualche ora andrò a vedere la prima partita di football della squadra della mia scuola (la stagione inizia venerdì prossimo, questa è solo un amichevole). Anche per quanto riguarda la famiglia sta andando molto bene. Ieri è venuta la mia coordinatrice a parlare sia con me sia con la mia hostmum e il colloquio è stato positivo. Poi qui son molto amichevoli, spesso mentre cammino per i corridoio mi si affianca gente e iniziamo a parlare. Tra l'altro nella mia scuola c'è un altro exchange student che viene dalla Danimarca. Io e lui insieme abbiamo fatto la foto ufficiale con lo stemma della scuola. Purtroppo non posso caricarla perchè io non la possiedo, ma se mai l'avrò la caricherò sicuramente. Adesso mi aspetta il weekend per riposarmi un po', ciao e al prossimo post :)

Nessun commento:

Posta un commento